Daga Food per Costadoro: la nuova linea di Topping
Un’occasione unica per tutti i Clienti Costadoro: prova i nostri nuovi topping di Daga Food in 8 differenti gusti per creare ricette originali e dare più scelta ai tuoi clienti!

Daga Food: una piccola realtà agricola, tutta Piemontese
Daga Food è una piccola realtà agricola Piemontese che produce marmellate e nocciole che trasforma in deliziose creme spalmabili.

Quello che non viene direttamente prodotto è acquistato rigorosamente da aziende agricole del territorio attentamente selezionate al fine di ottenere prodotti genuini che rispettino i sapori e i profumi di un tempo.
La cura e l’attenzione di questa Azienda è assolutamente in linea con la filosofia di Costadoro che si basa esclusivamente sulla ricerca della qualità senza compromessi in tutti i prodotti che produce e commercializza.
Una ricetta per ogni gusto!
In Costadoro abbiamo pensato a una ricetta per ogni gusto dei nuovi topping!
Cremadoro al caramello
In un bicchiere cospargere le pareti con un filo di topping al caramello.
Porre all’interno una dose di crema al caffè Cremadoro.
Cospargere di croccanti pezzi di fava di cacao e colmare con topping al caramello.
Fragolino
Inserire in un blender una tazzina di espresso con il topping alla fragola e due cubetti di ghiaccio, frullare a velocità media fino ad ottenere un composto vellutato.
Infine aggiungere della panna e frullare ancora.
Il fragolino è pronto per essere servito come un frullato.
Cappuccino freddo ai frutti di bosco
In una tazza da cappuccino in vetro porre sul fondo del topping ai frutti di bosco e alcuni frutti di bosco congelati.
Montare del latte totalmente scremato molto freddo con un frullino e quindi versare al centro un doppio espresso realizzato con uno Specialty Coffee.
Decorare a piacere in superficie con topping ai frutti di bosco.
Goloso alla nocciola
Utilizzare un biscotto di meliga Costadoro sbriciolato sul fondo di una tazza da cappuccino.
Quindi estrarre su questa base un espresso. Versare sopra del topping alla nocciola. Versare della crema caffè Cremadoro fino a ¾ della tazza.
Con un cucchiaio porre al centro un po’ di panna montata avendo cura di lasciare i bordi liberi affinché sembri un cappuccino e decorare con topping alla nocciola.
Marocchino sfizioso
Ricoprire le pareti di una tazza di topping al pistacchio, estrarre un caffè espresso e ricoprire con panna montata e granella di pistacchio.
Cheesecake al caffè con topping all’amarena
Preparare la base della cheesecake utilizzando 100 g di biscotti speculoos uniti a 90 g di burro morbido. Amalgamare e porre in frigo.
A parte mescolare 250 g di mascarpone e 250 g di ricotta.
Aggiungere 1 cucchiaio di farina, 1 busta di vanillina, due tazzine di caffè espresso Costadoro e mescolare bene.
Montare con una frusta 3 tuorli d’uovo con 80 g di zucchero fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea e aggiungere al composto preparato in precedenza.
Versare la crema di formaggio al caffè sulla base di Speculoos e livellare la crema.
Infornare a 180° per 30 minuti.
Lasciare riposare in frigorifero.
Decorare la superfice con dei frutti rossi e il topping all’amarena.
Frappuccino vegetale ai cioccolati
Inserire nel frullatore del latte di cocco Alpro, caffè, zucchero di canna, ghiaccio, gocce di cioccolato e frullare ad alta velocità.
Versate in un bicchiere grande e completate la decorazione del Frappuccino con topping al cioccolato fondente e topping al cioccolato bianco.

Hai altre idee? Inventa la tua ricetta e inviala a infoespresso@costadoro.it, le migliori verranno pubblicate prossimamente!