Eccellenze del territorio: a tu per tu con… Ziccat

Eccellenze del territorio: a tu per tu con… Ziccat

Con questo nuovo articolo del Blog Costadoro presentiamo una nuova rubrica dedicata alle eccellenze del territorio piemontese, con le quali abbiamo il piacere e il privilegio di collaborare.

Racconteremo con alcune brevi interviste realizzate “a tu per tu” insieme ai responsabili, le realtà territoriali con le quali Costadoro collabora nel quotidiano, per far conoscere e consolidare sempre più l’eccellenza piemontese in Italia e nel mondo.

Diamo quindi la parola per questo primo appuntamento di Eccellenze del Territorio: a tu per tu con… a Alberto Brustia – Co-owner – Sales & marketing manager di Ziccat srl

Raccontaci del marchio Ziccat, della sua mission e dei suoi valori

Ziccat è un marchio storico del cioccolato torinese di qualità costruito su basi solide come creatività, passione e condivisione: caratteristiche che ci distinguono da oltre 60 anni.

La nostra mission è di creare occupazione facendo impresa nel modo “giusto” e dando quindi dignità al lavoro di ogni collaboratore.

Eccellenze del territorio

Ritenete che la vostra appartenenza al territorio piemontese sia un valore aggiunto per la vostra attività? Se si perché?

Assolutamente si e fondamentalmente per due motivi:

  • La presenza in Piemonte della più pregiata varietà di nocciole che ci permette di creare dei gianduiotti e altri prodotti di assoluta eccellenza;
  • La radicata cultura del cioccolato nel popolo torinese che regala e consuma il cibo degli dei costantemente e ci spinge a fare sempre meglio.
Eccellenze del territorio

Quanto per Voi è importante creare “rete” tra le aziende del vostro territorio?

Riteniamo che fare rete sia fondamentale, in particolare sul territorio.

Se ci si guarda intorno con attenzione possono nascere collaborazioni vincenti per entrambe le parti come nel caso della nostra con Costadoro che può avere sviluppi interessanti.

È sempre un piacere incontrare persone nuove da cui imparare qualcosa e proseguire insieme nei rispettivi percorsi di crescita.

Ziccat

Come affrontate le tematiche ambientali e sociali legate alla vostra attività?

Stiamo valutando alcuni investimenti per l’efficientamento energetico e per rendere il packaging più ecologico possibile.

In merito al sociale ospitiamo spesso tirocini di persone che arrivano da situazioni difficili, vediamo che giorno dopo giorno si sviluppa l’integrazione tra colleghi e questa è la prima vittoria.

In alcuni questi tirocini si sono trasformati in assunzioni a tempo indeterminato.

Inoltre collaboriamo con decine di Onlus e cerchiamo di fare la nostra parte offrendo loro i nostri prodotti a condizioni vantaggiose per aiutarli ad autofinanziare i loro progetti.

Eccellenze del territorio

Quali sono i progetti futuri della vostra Azienda?

Nell’immediato futuro sentiamo la necessità di ampliare la nostra sede per aumentare la capacità produttiva e l’area dedicata agli uffici.

Abbiamo numerose opportunità in Italia e all’estero che vogliamo cogliere e gestire mantenendo qualità, artigianalità ed efficienza nel servizio.

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici