LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
CRIBIS, la società del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali, attribuisce a Costadoro il riconoscimento del massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali, a seguito di scrupolose analisi.
Scarica la certificazione
Il Sistema ISO 9001 definisce come deve essere sviluppato un efficace sistema di gestione della qualità, cosicché il cliente finale possa essere certo che i servizi e i prodotti messi sul mercato corrispondano alle specifiche dichiarate dall’azienda.
Scarica la ISO 9001
Il Sistema ISO 14001 definisce come deve essere sviluppato un efficace ed efficiente sistema di gestione ambientale per attivare un processo dinamico e ciclico che, mediante la ricerca del miglioramento continuo, consenta di gestire il rischio ambientale.
Scarica la ISO 14001
I caffè Costadoro hanno ricevuto la SIKS kosher certification: la conformità che viene richiesta dalla legge ebraica, la quale descrive i concetti biblici a cui ogni ebreo osservante deve attenersi.
Scarica il certificato Kosher
La Certificazione Biologica attesta che i prodotti vengono coltivati secondo i principi dell’agricoltura biologica, considerando l’intero ecosistema agricolo, promuovendo la biodiversità dell’ambiente in cui si opera e limitando o escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati.
Fairtrade è il marchio internazionale di certificazione del commercio equo e solidale, che ha come scopo quello di garantire il rispetto delle regole di coltivazione e produzione, lo sviluppo del mercato locale e l’elaborazione di una strategia commerciale in Italia e in Europa tale da permettere di ridurre i passaggi commerciali e vendere il prodotto in mercati che lo valorizzino economicamente, incrementando quindi il reddito familiare degli agricoltori. Inoltre, una parte dei proventi viene reinvestita per progetti sociali nei Paesi di origine.
I NOSTRI RICONOSCIMENTI
ISTITUTO ESPRESSO ITALIANO – IEI
Le miscele Costadoro RespecTo, Costadoro Coffee Lab e Costadoro Arabica sono certificate IEI. L’Espresso è uno dei simboli del Made in Italy nel mondo, per difenderne la tradizione e la qualità è nato l’Espresso Italiano Certificato. La certificazione IEI è stata elaborata in partnership con l’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) e con il know-how del Centro Studi Assaggiatori. Grazie a una ricerca che ha coinvolto migliaia di consumatori, si sono definite le preferenze del pubblico in materia di espresso e si sono confrontate con il giudizio degli esperti. Da questo processo è nato il profilo dell’Espresso Italiano Certificato che ha permesso di individuare l’espresso perfetto, ovvero quello che non tradisce le aspettative del consumatore.
GOLD MEDAL 2018
La Miscela Costadoro Coffee Lab si è aggiudicata la Gold Medal all’International Coffee Tasting nell’edizione del 2018, organizzata dall’International Institute of Coffee Tasters (liac).
GOLD MEDAL 2019
Le Miscele Costadoro Coffee Lab e Costadoro RespecTo si sono aggiudicate la Gold Medal all’International Coffee Tasting nell’edizione del 2019, organizzata dall’International Institute of Coffee Tasters (liac).
GOLD MEDAL 2020
La Miscela Costadoro Coffee Lab si è aggiudicata la Gold Medal all’International Coffee Tasting nell’edizione del 2020, organizzata dall’International Institute of Coffee Tasters (liac).
GOLD MEDAL 2021
La Miscela Costadoro RespecTo si è aggiudicata la Gold Medal all’International Coffee Tasting nell’edizione del 2021, organizzata dall’International Institute of Coffee Tasters (liac).
GOLD MEDAL 2022
Le Miscele Costadoro Coffee Lab, Costadoro Espresso e Costadoro RespecTo si sono aggiudicate la Gold Medal all’International Coffee Tasting nell’edizione del 2022, organizzata dall’International Institute of Coffee Tasters (liac).
PREMIO TORREFAZIONE SOSTENIBILITÀ 2022
Costadoro si aggiudica il premio ai Camaleonte Awards 2022 per l’attenzione dell’azienda al tema della sostenibilità.
PREMIO CAFFÈ PER MOKA 100% ARABICA 2022
La Miscela Costadoro RespecTo si aggiudica il premio “Miscela di caffè 100% Arabica per Moka” durante i Camaleonte Awards 2022.