L’Azienda

La Costadoro S.p.A. produce caffè tostato di alta gamma e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia.

Essa ha una connotazione mondiale di primo piano essendo presente in oltre 30 Paesi (circa il 55% della quantità di caffè è destinato al mercato estero).

Grazie all’attenzione e alla cura impiegata nella produzione del caffè l’Azienda (la cui storia inizia nel 1890 a Torino) si è guadagnata un ruolo di primordine sul mercato internazionale e oggi il marchio Costadoro è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della Cultura del caffè italiano nel mondo.

L’innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare che ha nell’approvvigionamento, nella tostatura e nella selezione i principali motivi di distinzione, coniugandoli all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca in campo scientifico.

Inoltre Costadoro è da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone come riportato annualmente nel Corporate Social Responsibility Report.

La nostra storia

Ogni tazzina Costadoro racchiude emozioni. E dietro ogni emozione c'è un lungo lavoro, che comincia con la selezione delle migliori materie prime, passa attraverso i più raffinati processi di torrefazione e si perfeziona offrendo ai nostri baristi gli strumenti e la formazione di cui hanno bisogno.

Il gruppo Costadoro

Costadoro per ottemperare nel migliore dei modi ai propri servizi si avvale di una serie di società controllate che, sia a livello commerciale che di servizi, provvedono a svolgere questo compito.

Il Flagship store – Costadoro Social Coffee Factory



UNO SPAZIO MULTIESPERIENZIALE
PER CONOSCERE TUTTI I SEGRETI DEL CAFFÈ:
DALLA LAVORAZIONE ALLA DEGUSTAZIONE,
FINO ALL'ALTA FORMAZIONE.


Costadoro nel mondo

Costadoro è presente in oltre 40 Paesi (oltre il 55% della quantità di caffè è destinato al mercato estero), ricoprendo un ruolo di primordine sul mercato internazionale.

scrivici