IEI Connect 2023

IEI Connect: il 5 maggio 2023 a Milano il mondo dell’espresso italiano in una giornata a confronto sui temi della sostenibilità

Si svolgerà venerdì 5 maggio 2023, nella sede di Advant NCTM di Milano, l’edizione 2023 di IEI Connect, l’appuntamento promosso dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) per approfondire e mettere a confronto i principali attori della filiera dell’espresso.

Il tema di questa giornata sarà la sostenibilità nel settore.

Un’occasione pensata per il coffee business italiano per confrontarsi con la valutazione e la scelta di pratiche che lo rendano più sostenibile in termini economici, ambientali e sociali.

“Siamo nati come società benefit, perseguiamo gli obiettivi di sostenibilità e nell’ambito dell’Agenda ONU 2030, siamo concentrati in 3 aree di interesse: PEOPLE – PLANET – PARTNERSHIP e tutti i soci IEI hanno la volontà e l’orgoglio di comunicare ai consumatore e a tutti gli stakeholder l’impegno profuso e pertanto questa giornata è aperta a tutti gli attori della filiera del caffè italiana attenti e sensibili ai temi della sostenibilità – spiega Luigi Morello, presidente IEI – il percorso è lungo e non c’è un arrivo, l’obiettivo è tendere al miglioramento continuo, misurandosi costantemente con trasparenza. L’incontro del 5 maggio rappresenta quindi un punto di partenza per una riflessione che coinvolga il maggior numero possibile di aziende del settore”.

La sostenibilità al centro del confronto di IEI Connect.

Ospitato come detto presso la sede di Advant NCTM (in Via Agnello, 12 a Milano), l’incontro vedrà coinvolti diversi relatori di diversi ambiti con l’obiettivo di portare contributi, esempi, casi di sostenibilità.

Sul tavolo del confronto numerose esperienze che faranno percorrere in maniera trasversale il tema della giornata: dal punto di vista universitario un approccio all’utilità per le torrefazioni italiane di sfruttare il valore della sostenibilità; poi numerosi i casi aziendali per evidenziare la circolarità dell’economia fino ad arrivare a parlare delle sfide future, passando anche per l’energia, l’acqua e un caso internazionale.

E l’evento è organizzato e sostenuto dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) per le proprie aziende aderenti, ma aperto alla stampa e ad altre aziende del settore e non che desidereranno mettersi in gioco su questo tema così rilevante.

Durante l’evento oltre al punto di vista dei relatori, sarà possibile anche ascoltare quello dei giovani professionisti di IEI Next, il gruppo dell’Istituto Espresso Italiano (IEI) che esprime il punto di vista della nuova generazione sul coffee business che nella sessione pomeridiana affronterà la tematica con alcuni dei suoi interlocutori.

Costadoro parteciperà attivamente all’evento con l’intervento di Carlotta Trombetta – Head of Quality & Welfare Costadoro dal titolo “Movimento B Corp per le piccole medie imprese“.

Per partecipare all’evento del 5 maggio 2023 (con possibilità di farlo anche da remoto, sempre su richiesta) è necessario contattare la segreteria IEI giulia.spinoni@iei.coffee

FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

Data

Mag 05 2023
Expired!

Ora

09:30 - 17:00

Luogo

Advant NCTM