
Made in Piemonte in Copenaghen
Made in Piemonte in Copenaghen
Le produzioni piemontesi del settore agroalimentare in mostra in Danimarca
Copenaghen, 7-8 giugno 2023
Il 7 e l’8 giugno 2023 le produzioni artigianali del settore agroalimentare saranno protagoniste di Made in Piemonte in Copenaghen, un evento b2b che avrà l’obiettivo di valorizzare i prodotti delle imprese partecipanti, simbolo della qualità italiana.
L’evento si svolge in contemporanea alla 5 edizione di Barolo & Friends, evento organizzato dal Consorzio di Promozione “I Vini del Piemonte”, per supportare le eccellenze vinicole piemontesi ad affacciarsi su nuovi mercati.
Costadoro sarà presente con il proprio Stand alla manifestazione.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Integrato di Filiera – PIF Agroalimentare 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 – Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte. Le PMI ammesse al PIF Agroalimentare 2022-2023 potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione.
Le aziende piemontesi avranno la possibilità di visitare i punti vendita delle controparti locali con i relativi gestori/responsabili acquisti e di incontrare, all’interno del Borsen – sede della Borsa Valori di Copenaghen – i buyer danesi, secondo un’agenda di appuntamenti organizzati in base all’abbinamento tra la domanda locale e l’offerta piemontese.
Al fine di permettere un’interazione ottimale tra imprese e ospiti locali le aziende partecipanti potranno presentare i loro prodotti all’interno di postazioni attrezzate per degustazioni.