
Vele d’Epoca di Imperia 2022 – 23° edizione
Al via la Settimana Internazionale della Vela di Imperia, che si svolgerà dal 3 all’11 Settembre 2022, come tradizione, nelle acque davanti ad Imperia.
Per l’edizione numero 23, il format delle “Vele” si arricchisce grazie alla presenza dei Dragoni, che si sfideranno in acqua dal 3 al 5 e le Vele d’Epoca dall’8 all’11 settembre 2022.
MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCANDO QUI
Un ricco programma di eventi… anche a terra
Oltre al programma in mare che vedrà le barche impegnate in tre giorni di regate, ci sarà un ricco programma di eventi a terra, che avrà il suo culmine nello spettacolo “La Luna sulle Vele d’Epoca” del venerdì 9 Settembre alle 21.30 in Calata Anselmi e nello spettacolo pirotecnico del sabato sera nel bacino portuale Borgo Marina.
Un fantastico Villaggio Regata accoglierà regatanti e visitatori dal 7 Settembre in Calata Anselmi.
I principali appuntamenti di Calata Anselmi saranno:
- Giovedì 8 Settembre – 17:30 Cerimonia di Apertura
- Venerdì 9 Settembre – 21:30 “La Lune sulle Vele d’Epoca”
- Sabato 10 Settembre – 22:30 Spettacolo di Fuochi Artificiali
- Domenica 11 Settembre – 17:30 Premiazione e Cerimonia di Chiusura
Aggiornamenti live dal campo di regata sui canali social delle “Vele”.
A proposito di Vele d’Epoca di Imperia
Nate nel 1986 da una felice intuizione di Pier Franco Gavagnin, direttore di Portosole Sanremo, le Vele d’Epoca di Imperia sono diventate un appuntamento fondamentale delle regate classiche nel Mediterraneo.
Al primo raduno parteciparono all’incirca 30 imbarcazioni, un numero importante che segnò il primo passo per la crescita esponenziale della manifestazione.
Diventate un appuntamento annuale dal 2019, le “Vele” hanno attraversato un momento di riorganizzazione e di rilancio, anche in vista delle celebrazioni del 2023 in occasione dei 100 anni della Città.