Camaleonte Award 2022 – I premi vinti da Costadoro

Camaleonte Award: i premi vinti da Costadoro nell’edizione 2022

Il 14 giugno 2022 nella suggestiva sede del Mumac a Binasco, si è svolta la presentazione della Guida del Camaleonte (la Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia), unitamente alla Camaleonte Award: l’Award delle torrefazioni con i Premi Prodotto 2022.

Camaleonte Award

A presentare l’opera prima che mapperà le torrefazioni di ogni Regione e Provincia e di ogni dimensione, gli autori di questo manuale: Andrej Godina (caffesperto e PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè) e Mauro Illiano (caffesperto e recensore gastronomico).

I premi vinti da Costadoro al Camaleonte Award

All’Award delle torrefazioni e di fronte al pubblico, si sono susseguite per ritirare il premio decine di torrefazioni, tra grandi brand e micro roastery, che si sono distinte per qualità, innovazione, specialty, sostenibilità.

Due i premi vinti da Costadoro durante la manifestazione:

Premio Torrefazione Sostenibilità: per l’attenzione dell’azienda al tema della sostenibilità

Costadoro svolge il proprio lavoro con un unico grande obiettivo, sintetizzato così nella sua missione: infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè.

Camaleonte Award

Tre valori, fondamentali e imprescindibili sono alla base dell’operato dell’azienda: il rispetto e lo svolgimento delle attività senza provocare danni al pianeta e alle persone; il perseguimento dell’eccellenza nei prodotti e nei processi; la diffusione della cultura del caffè, coniugando tradizione e innovazione.

“Un riconoscimento importante: la sostenibilità si sposa perfettamente con il valore imprescindibile per noi, che è il rispetto: abbiamo l’intento di lavorare senza arrecare danno all’ambiente e alle persone. Questo è l’obiettivo principe dell’azienda che oggi è stato riconosciuto.”

Dichiara al ritiro del premio Stefano Abbo – A.D. Costadoro
Camaleonte Award

Premio prodotti 2022 – Categoria Moka

Costadoro si aggiudica anche il premio Caffè per moka 100% Arabica, con la sua miscela Biologica e certificata Fairtrade Costadoro RespecTo.

Camaleonte Award

Inoltre potete trovare Costadoro anche all’interno della Guida dei Caffè d’Italia.

Camaleonte Award

A proposito della Guida del Camaleonte

La Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia è un’opera prima che mapperà le torrefazioni di ogni Regione e Provincia e di ogni dimensione.

La Guida è pensata per offrire agli amanti del caffè uno strumento utile a scegliere la propria miscela o il monorigine ideale tra le migliaia di referenze presenti sul mercato.

Al contempo, la Guida è una vetrina esclusiva e unica per le torrefazioni che potranno presentare le loro eccellenze aziendali e i loro migliori caffè.

La guida è inoltre disponibile sia in versione cartacea che in APP.

Scopri di più CLICCANDO QUI

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici