Nuovi imballi compostabili Costadoro: i nuovi sacchi da 1kg

Con i nuovi imballi compostabili, Costadoro diventa verde: no, non abbiamo sottoposto le nostre confezioni di caffè ai raggi gamma come Bruce Banner!

Bensì entro il corso dell’anno 2020 Costadoro cambierà le proprie linee di confezionamento, adoperando un materiale compostabile che, una volta utilizzato, potrà essere smaltito nei rifiuti organici.

Da anni ricerchiamo un packaging per i nostri caffè, che rispetti l’ambiente. La più grande sfida? Sostituire la valvola unidirezionale in plastica. Questa valvola permette la fuoriuscita dell’anidride carbonica naturalmente prodotta dai chicchi di caffè, proteggendoli allo stesso tempo dall’ossigeno.

Ci siamo riusciti: nel corso dell’anno 2020 i nostri sacchi da 1 kg saranno 100% compostabili… valvola compresa, che sarà in cellulosa rigenerata e biopolimeri.

Perché scegliere i nuovi imballi compostabili Costadoro?

In Costadoro crediamo nel miglioramento costante del nostro approccio alla sostenibilità. Essere responsabili verso l’ambiente e la società in cui operiamo è una conseguenza naturale della nostra filosofia aziendale. Scegliendo il nostro caffè contribuirai a migliorare il benessere del pianeta.

I sacchetti e le valvole dei nuovi imballi compostabili Costadoro garantiscono elevati standard di conservazione e sono entrambi COMPOSTABILI* e interamente smaltibili nei rifiuti organici.

*COMPOSTABILI: Materiali che posti in ambiente controllato si decompongono in composti elementari, grazie all’azione di batteri o altri microrganismi.

I nuovi imballi compostabili assicurano: elevate proprietà di barriera all’ossigeno, assenza di odore e sono conformi alla legislazione Europea in materia di contatto alimentare.

Tutti i nuovi sacchetti e valvole compostabili Costadoro sono certificati OK COMPOST INDUSTRIAL*

*Imballaggi o prodotti riportanti il marchio OK compost INDUSTRIAL sono garantiti come biodegradabili in un impianto di compostaggio industriale. Questo vale per tutti i loro componenti, inchiostri e additivi. Il solo riferimento per il programma di certificazione è la norma armonizzata EN 13432:2000. In ogni caso, qualsiasi prodotto recante il logo OK compost INDUSTRIAL è conforme ai requisiti della direttiva europea sugli imballaggi (94/62/CE).

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici