Diversamente dolce: oltre le barriere – Costadoro collabora al format del pasticcere solidale Luca Antonini
Costadoro in un’ottica sempre più incisiva di sostenibilità sociale (come già sottolineato nel CSR aziendale) ha supportato l’iniziativa “Diversamente Dolce” del pasticcere solidale Luca Antonini, con una donazione per supportare la realizzazione del progetto.
Ha fornito inoltre una macchina a cialde e del caffè utilizzato nelle attività formative.

Diversamente dolce: il format
In una giornata come tante, in un laboratorio di pasticceria, un ospite portatore di handicap è affiancato da due figure che lo accompagnano alla scoperta dei trucchi del mestiere.
Il Pasticciere Solidale, Luca Antonini, indica all’ospite della puntata come realizzare il prodotto dolciario scelto per l’occasione, mentre l’aiutante sordomuta fa lo stesso utilizzando la LIS, la Lingua dei segni italiana.
Nella prima fase di realizzazione del progetto, il pasticciere e l’aiutante sordomuta seguono l’ospite in un minicorso al fine di istruirlo sulla cucina dolciaria, rendendolo sicuro e autonomo per la giornata di gala.
Alla fine del corso, il format si chiude con una cena solidale in uno dei ristoranti che hanno partecipato al progetto.
Presentatore: Luca Antonini, il Pasticcere Solidale
L’obiettivo
Il progetto ha come unico scopo la beneficenza, infatti tutti i proventi della cena saranno devoluti ad associazioni e ospedali pediatrici.