M’illumino di meno 2023 – Costadoro aderisce all’iniziativa

M’illumino di meno – Costadoro aderisce all’iniziativa del 16 febbraio 2023

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

M'illumino di meno

La prima edizione si tenne il 16 febbraio 2005, quando, in occasione dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, Caterpillar ebbe l’idea di chiedere agli ascoltatori e alle ascoltatrici di spegnere tutte le luci non indispensabili come gesto di attenzione per l’ambiente.

Costadoro, da sempre molto attenta alle esigenze delle persone e dell’ambiente, ha deciso di aderire all’iniziativa e per l’occasione spegnerà le luci del proprio sito produttivo sia nella notte tra il 15/16 febbraio 2023 che nella notte tra il 16/17 febbraio 2023.

M'illumino di meno

M’illumino di meno e il Decreto Legge n. 17/2022

Con la conversione del Decreto Legge n. 17/2022, il Parlamento italiano ha istituto la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.

Scuole, università, amministrazioni pubbliche, aziende, associazioni, privati cittadini… siete tutti invitati a partecipare.

Il 16 febbraio 2023 è vicino: è il momento di pensare a come illuminarsi di meno!

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici