Turin Coffee 2022 – Il Salone del Caffè

Turin Coffee 2022: Torino Capitale del Caffè

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 torna il Turin Coffee: il salone del caffè che per due giorni renderà Torino la capitale dell’oro nero.

La quinta edizione del Festival è anche la prima edizione dopo l’emergenza, l’edizione della rinascita e del futuro. Torino “en plein air”.

Piazza San Carlo si appresta a ospitare quindi il quinto Salone del Caffè di Torino e intende farlo con cura.

Turin Coffee

Le Torrefazioni e i partner potranno ospitare il pubblico nei proprio stand, attrezzati con tutto ciò che occorre per degustare e raccontare il caffè.

Nel frattempo, un grande palco ospiterà gli appuntamenti culturali, le isole tematiche, le master class, le gare di latte art, i cooking e cocktail show e le interviste ai grandi personaggi del caffè, che potranno essere seguiti gratuitamente dal pubblico.

Turin Coffee: Costadoro come sempre presente al Salone Torinese del Caffè

Costadoro, oltre ad essere presente come da sempre con il proprio Stand e con tante novità, interverrà durante il Talk in programma Sabato 11 giugno dalle ore 16:00 alle 16:30 sul tema “Un caffè freddo con Costadoro”.

A presentare l’azienda Giulio Trombetta, President & CEO, che introdurrà anche un tema molto attuale come quello del ritorno al bar: come fare in modo che le persone ritornino al bar offrendo delle esperienze alternative al classico espresso; si parlerà anche della proposta di spinta all’aumento dello scontrino medio attraverso la preparazione di espresso plus o l’estrazione con il Naked, o di un incentivo come il ricettario per le creme al caffè.

Seguirà l’intervento di Fabio Verona, Head of training & Fairs, sul tema caffè ed estate raccontando le preparazioni del classico caffè shakerato o del cold brew coffee fino all’ultima frontiera: il Sorbetto al cold brew e il Pinguino al caffè in collaborazione con l’azienda torinese Gelati PEPINO.

gelato

E sarà proprio Alberto Mangiantini, CEO Gelati PEPINO, a raccontare la collaborazione tra la storica gelateria torinese e l’azienda Costadoro, i cui esperti hanno preparato una speciale ricetta realizzata con caffè 100% Arabica e 100% Biologico, trasformata poi nei laboratori dai mastri gelatai in un classico Sorbetto al cold brew coffee Bio o nel tradizionale Pinguino ricoperto al cioccolato.

Un prodotto distribuito non solo in bar e gelaterie, ma anche nei più forniti supermercati.

Seguirà la degustazione di Sorbetti Cold Brew e Stecco Pepino presso lo stand Costadoro.

Vi aspettiamo numerosi e come sempre… buon caffè a tutti!

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici