Cocktails estivi firmati Costadoro: Mexican Fulu

Cocktails estivi firmati Costadoro: Mexican Fulu

Con i primi caldi estivi qui in Costadoro iniziano le prime preparazioni di freschi e rigeneranti Cold Brew Coffee e inevitabilmente si arriva alla possibile combinazione per realizzare inediti cocktails estivi da poter sorseggiare nel fine settimana o al termine di una giornata di lavoro impegnativa.

Abbinando questo metodo di estrazione ai nostri tre nuovi Specialty Coffee, Fabio Verona – Responsabile Formazione Costadoro ha ideato alcune ricette “su misura” per realizzare anche a casa dei gustosi cocktails estivi, preparati con il Cold Brew Coffee e gli Specialty Coffee Costadoro.

Drink and Coffee

La base: preparazione del Cold Brew Coffee

La base per preparare un ottimo Cold Brew Coffee è come sempre un caffè di qualità, meglio se uno Specialty Coffee con note aromatiche nette e definite.

Serve poi indubbiamente una buona acqua, priva di cloro e di sostanze sgradevoli.

Possiamo scegliere di utilizzare la nostra acqua preferita in bottiglia, o per essere più ecologici utilizzare una valida caraffa filtrante.

A questo punto non resta che unire, in base alle nostre preferenze, dagli 80 ai 120 g di caffè macinato per filtro con un litro di acqua e porlo in frigorifero per 8-12 ore, dare una mescolata di tanto in tanto e alla fine filtrare il tutto con un colino a trama sottile.

Il risultato sarà una bevanda corroborante, fresca, gradevole e leggera.

Cold Brew Coffee

Mexican Fulu: un viaggio sensoriale tra Rwanda e Messico

Per questo originale cocktail abbiamo preparato precedentemente dei cubetti di ghiaccio con il nostro Cold Brew Coffee realizzato con lo Specialty Coffee Costadoro Rwanda Fulu.

Cockails estivi

Abbiamo quindi pestato del lime con poco di zucchero di canna in un capiente bicchiere (consigliamo un tumbler alto o simile) e rotto i cubetti di ghiaccio al caffè in pezzetti fino a colmare il bicchiere.

Cockails estivi

Di seguito versiamo 60 ml di ottima Tequila e una spruzzata di seltz.

Cockails estivi

Il ghiaccio utilizzato grazie alla presenza del caffè, si scioglierà più velocemente rispetto al ghiaccio puro e inizierà ad aromatizzare sempre di più il nostro drink, rendendolo diverso ad ogni sorso e andando sempre più a bilanciare le note aromatiche del Rwanda Fulu con il lime!

Cockails estivi
CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici