
Ortometraggi – Workshop recupero fondi di caffè
Ortometraggi – Disegni al gusto di caffè
Ortometraggi – Disegni al gusto di caffè: Workshop di riciclo creativo dei fondi di caffè per bambini + degustazione per famiglie guidata e offerta da Costadoro.
QUANDO: 16 settembre 2022 dalle 17:00 alle 18:00
DOVE: Orti Generali – Strada Castello di Mirafiori, 38/15 – 10127 Torino (TO) – Spazio della Serra Cucina
Il WorkShop in collaborazione con Costadoro
L’evento si inserisce all’interno del programma della quinta edizione di Ortometraggi Film Festival, “Scenari futuri da un presente incerto” (evento organizzato con il patrocinio della Città di Torino).
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria (al momento della prenotazione si prega di segnalare la partecipazione dei bambini alle attività di riciclo creativo).
Porta i tuoi fondi di caffè: i bambini daranno loro nuova vita con tutta la loro creatività, noi ti ringrazieremo con un piccolo omaggio!
Cosa aspettarsi?
Il caffè è un prodotto profondamentale legato alla terra: la produzione, il consumo e il suo riciclo sono gli aspetti che andremo ad affrontare, insieme a Costadoro, in questo laboratorio dedicato alle famiglie.
Costadoro ci porterà nel magico mondo del caffè, proponendo degli assaggi di diverse qualità di espresso e introducendo le novità e le soluzioni attualmente presenti sul mercato per ridurre l’impatto ambientale.
Mentre i genitori sorseggeranno diverse tazzine di caffè, toccherà ai bambini utilizzare i fondi di caffè per un riciclo creativo: il caffè diventerà un colore per disegnare e inventare nuovi fantastici mondi!
Un laboratorio che vuole lasciare i bambini liberi di toccare, annusare, colorare e sperimentare cercando di sensibilizzarli sulla pratica del riciclo.
E poi…
Non perdete inoltre il Talk “Nulla si crea, troppo si distrugge, a volte si trasforma” con Biova Project, Costadoro e Atelier Riforma!
QUANDO: 16 settembre 2022 dalle 18:00 alle 19:00
DOVE: Orti Generali – Strada Castello di Mirafiori, 38/15 – 10127 Torino (TO) – Spazio della Serra Cucina