Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Turin Coffee 2022 – Il Salone del Caffè

Giugno 11, 2022 @ 10:00 - Giugno 12, 2022 @ 20:00

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2022 torna Turin Coffee, Il salone del caffè che per due giorni renderà Torino la capitale dell’oro nero.Arriva Turin Coffee 2022, la prima edizione dopo l’emergenza, l’edizione della rinascita e del futuro. Torino “en plein air”.
Piazza San Carlo si appresta a ospitare il quinto Salone del Caffè di Torino e intende farlo con cura.
Le Torrefazioni e i partner potranno ospitare il pubblico nei proprio stand, attrezzati con tutto ciò che occorre per degustare e raccontare il caffè.
Nel frattempo, un grande palco ospiterà gli appuntamenti culturali, le isole tematiche, le master class, le gare di latte art, i cooking e cocktail show e le interviste ai grandi personaggi del caffè, che potranno essere seguiti gratuitamente dal pubblico.
Costadoro, oltre ad essere presente come da sempre con il proprio Stand e con tante novità, interverrà durante il Talk in programma Sabato 11 giugno dalle ore 16:00 alle 16:30 sul tema “Un caffè freddo con Costadoro”.
A presentare l’azienda Giulio Trombetta, President & CEO, che introdurrà un tema molto attuale come quello del ritorno al bar: come fare in modo che le persone ritornino al bar offrendo delle esperienze alternative al classico espresso; si parlerà anche della proposta di spinta all’aumento dello scontrino medio attraverso la preparazione di espresso plus o l’estrazione con il Naked, o di un incentivo come il ricettario per le creme al caffè.
Seguirà l’intervento di Fabio Verona, Head of training & Fairs, sul tema caffè ed estate raccontando le preparazioni del classico caffè shakerato o del cold brew coffee fino all’ultima frontiera: il Sorbetto al cold brew e il Pinguino al caffè in collaborazione con l’azienda torinese Gelati PEPINO.
E sarà proprio Alberto Mangiantini, CEO Gelati PEPINO, a raccontare la collaborazione tra la storica gelateria torinese e l’azienda Costadoro, i cui esperti hanno preparato una speciale ricetta realizzata con caffè 100% Arabica e 100% Biologico, trasformata poi nei laboratori dai mastri gelatai in un classico Sorbetto al cold brew coffee Bio o nel tradizionale Pinguino ricoperto al cioccolato.
Un prodotto distribuito non solo in bar e gelaterie, ma anche nei più forniti supermercati.
Seguirà degustazione di Sorbetti Cold Brew e Stecco Pepino presso lo stand Costadoro.

FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

Dettagli

Inizio:
Giugno 11, 2022 @ 10:00
Fine:
Giugno 12, 2022 @ 20:00