Avete mai avuto l’occasione di visitare il nostro stabilimento produttivo?
Questo periodo di allontanamento forzato appena trascorso e causato dal lockdown, ci ha fatto pensare molto ai nostri clienti e a tutti i consumatori finali del nostro amato caffè; abbiamo così deciso di esservi un po’ più vicini, portandovi virtualmente all’interno del nostro stabilimento produttivo in Lungo Dora Colletta a Torino, per far si che possiate conoscerci meglio.
Siamo consapevoli che una visita in prima persona avrebbe potuto essere più stimolante, ma vogliamo ugualmente provare a regalarvi qualche emozione, facendoci conoscere maggiormente per quello che siamo e non solo per quello che facciamo.

Ovviamente (se prima di proseguire con la lettura volete immergervi in una realtà meno “virtuale”) suggeriamo di prepararvi un buon caffè preparato con la moka, magari utilizzando la miscela Costadoro RespecTo biologica e certificata Fairtrade, oppure potete scegliere dal nostro e-shop uno dei nostri Specialty Coffee da preparare con estrazione filtro, o ancora un classico espresso scegliendo tra le nostre cialde e capsule!
Una storia lunga 130 anni!
Ora che siete comodi, vi raccontiamo brevemente i nostri 130 anni di storia… si avete letto bene: 130 anni!
Tutto ebbe inizio in una bottega di Via Pietro Micca a Torino, dove il Commendator Beccuti aprì una piccola torrefazione con rivendita di caffè.
Con il passare del tempo la qualità delle sue miscele divenne talmente famosa che i migliori bar della regia città iniziarono a servire Costadoro, così come alcune casate, varcando anche i confini regionali e arrivando a essere fornitore del Duca di Ancona e il Duca di Pistoia.
Da allora la strada percorsa è stata davvero tanta e oggi siamo alla 4° generazione nella gestione aziendale, accompagnati sempre dallo stesso spirito ed un unico obiettivo: quello della massima qualità.
Oggi Costadoro, partendo proprio dalla nostra magica Torino, è presente in oltre 40 paesi nel mondo.
Chi desiderasse approfondire maggiormente la nostra storia può scoprire di più sul nostro percorso CLICCANDO QUI
Ma ora basta tergiversare, Benvenuti nel nostro stabilimento produttivo:
Ebbene, ora che abbiamo aperto le porte del nostro mondo a tutti Voi, ci auguriamo che possiate capire perché teniamo così tanto a rendervi felici e soddisfatti, e perché non ci accontentiamo mai.
Caffè Costadoro – Enthusiastic Coffee Roaster Since 1890: da sempre sulle labbra di chi ama il caffè!