Costadoro vince due Gold Medal all’International Coffee Tasting 2019

Il 10 e l’11 dicembre 2019 a Tokyo si è svolta la tredicesima edizione dell’International Coffee Tasting: la manifestazione che premia i migliori caffè al mondo.

L’evento, come sempre, è stato organizzato dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè): un’associazione senza fini di lucro fondata nel 1993, con l’obiettivo di mettere a punto e diffondere un metodo scientifico per l’assaggio del caffè. L’ente è dotato di un importante comitato scientifico che pianifica la ricerca per garantire l’innovazione del settore, ne fanno parte docenti universitari, tecnici e professionisti.

Il concorso internazionale ha visto la partecipazione di 289 prodotti da tutto il mondo, giudicati da 30 professionisti in giuria.

Per la Categoria E “Espresso Italiano” Costadoro con grande orgoglio quest’anno si aggiudica non una ma ben due “Gold Medal”, rispettivamente per la miscela Biologica e certificata Fairtrade Costadoro RespecTo e per la miscela 100% Arabica Costadoro Coffee Lab (quest’ultima già Gold Medal nell’edizione del 2018).

CONDIVIDI
FacebookTwitterLinkedInPinterestWhatsAppTelegramEmailPrint

siamo sicuri ti piacerà:

Potrebbe interessarti anche:

scrivici